PASTIS special guest Cristina Donà – Centro Unipol Bologna
Dietro lo pseudonimo Pastis , che ci riporta subito al nome del famoso drink francese, si muovono i fratelli Marco e Saverio Lanza di Firenze.
Dietro lo pseudonimo Pastis , che ci riporta subito al nome del famoso drink francese, si muovono i fratelli Marco e Saverio Lanza di Firenze.
Lo spettacolo di Tableaux Vivants nasce da un lavoro di diversi anni sulla privazione di ciò che in scena è attoriale.
Gli Epica anticipano il tour europeo con una data italiana in estate, immediatamente dopo l'uscita del nuovo album "The Quantum Enigma", il 30 Luglio all'Anfiteatro delle Cascine!
Uno spettacolo divertente, poetico, emozionante, che rende omaggio al maestro Giorgio Gaber presentandosi però in modo del tutto “nuovo”, inedito, spiazzante. Tra musica e parole, teatro e ricordo, Dialoghi con il Signor G. nasce come un originale omaggio a Gaber nell'anno del decennale della scomparsa
L’eclettico cantautore, polistrumentista e guitar hero ritornerà nel nostro paese il 1 agosto a Firenze alla Cavea del Nuovo Teatro dell'Opera.
Elbow, nuovo album e tour: la band britannica arriva a Firenze Opening act: Marta sui Tubi Gli Elbow, l'innovativa band originaria di Manchester, che si è costruita una credibilità in oltre 20 anni di carriera, mescolando sonorità indie, brit-pop, post-rock ed elettronica, arrivano in Italia il 25 agosto a Firenze alla Cavea del Nuovo Teatro […]
Un nuovo singolo, un nuovo video, un nuovo tour. E’ un periodo particolarmente intenso e ricco di soddisfazioni per le luci della centrale elettrica che dopo aver visto l’album “Costellazioni” debuttare lo scorso marzo al secondo posto della classifica di vendita Fimi GFK (disco italiano più venduto della settimana) e a seguire un tour che ha registrato numerosissimi sold-out, riparte adesso con una serie di date in giro per la nostra penisola, inaugurando un nuovo set e una nuova versione del suo live.
Raccontare Ivan Graziani, la sua scrittura, i suoi disegni, le sue canzoni: questo il progetto Arcipelago Ivan
A quindici anni dalla scomparsa del cantautore genovese, una notte alla Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze per celebrarlo, ricordarlo, e godere ancora della sua musica. Ad accompagnarci in questo viaggio Mauro Pagani, che ha lavorato gomito a gomito con Faber per decenni.
Pagani salirà sul palco della Cavea con “Creuza de ma 2014 – il viaggio continua”, a trent’anni dalla prima pubblicazione del capolavoro scritto a quattro mani con Fabrizio de Andrè, e ormai universalmente riconosciuto come una delle pietre miliari della cultura musicale italiana.
Si preannuncia come un viaggio immaginifico attraverso le tracce di Museica e i successi dei precedenti album il tour di Caparezza che passa da Firenze il 7 Settembre
Katia Beni ed Anna Meacci, con il loro esilarante show, faranno sorridere e riflettere il pubblico sul grande tema della salute e del benessere, traendo ispirazione da divagazioni, letture, brevi racconti, storie vere, curiosità, statistiche, spunti critici, ma anche da testimonianze più intime: senza mai dimenticare che la cura ed il rispetto della sofferenza umana, sono al centro dei fondamentali diritti dell’umanità.
Ani DiFranco, cantautrice americana, self made woman per eccellenza, a distanza di 6 anni dal suo ultimo live italiano, è pronta ad appassionare il suo pubblico l'11 Settembre alla Cavea del Nuovo Teatro dell'Opera di Firenze
Dopo quasi dieci anni dal debutto di 'Employment', il disco che ha consacrato la band di Leeds come una tra le più originali della scena rock britannica, i Kaiser Chiefs tornano in tour nel nostro paese.
★★★ TWIST AND SHOUT! A 50'S AND 60'S NIGHT★★★ The New Season Ladies and Gentlemen.Mesdames et Messieurs. Signore e Signori: torna a Firenze, dopo 7 mesi di assenza, la serata che ha rotto gli schemi del clubbing italiano, portando decine di migliaia di persone in tutta la penisola a rivivere le atmosfere del ventennio più […]
Un personaggio che non ha bisogno di presentazioni. Il mese scorso, Morrissey, ha rilasciato, dopo cinque anni, l'album solista dal titolo "World Peace Is None Of Your Business". Sempre tagliente, sarcastico e dallo stile inconfondibile, l'artista inglese è pronto ad incontrare nuovamente i fans italiani e a cantare con loro.
Cristina presenta il nuovo album “Così vicini” con alcuni eventi speciali. “l’incantautrice” presenta dal vivo il suo nuovo disco affiancata dal musicista e produttore Saverio Lanza, con un particolare ed inconsueto concerto-storytelling che racconterà il suo nuovo lavoro in un modo diverso, più intimo e “vicino”.
Cantante, bassista, leader e fondatore di due dei gruppi che più hanno segnato la storia della musica indipendente degli ultimi 10 anni. "Obtorto Collo", è il titolo del suo primo album solista, un disco scuro e romantico come non se ne ascoltavano da decenni in Italia.
Anticipato in radio dal primo singolo “Ventre della città”, il 23 settembre esce “IL TRAMONTO DELL’OCCIDENTE” nuovo album di inediti di MARIO VENUTI. A novembre Mario Venuti tornerà live con “IL TRAMONTO DELL’OCCIDENTE IN TOUR”, che toccherà i club e i teatri di tutta Italia.
"World on Fire" è il titolo del nuovo album di Slash feat. Myles Kennedy & The Conspirators che uscirà il 16 settembre prossimo tramite la Dik Hayd, etichetta discografica di proprietà di SLASH, la cui distribuzione europea sarà curata da Roadrunner Records. SLASH feat. Myles Kennedy & The Conspirators si esibiranno il 17 novembre al Mandela Forum di Firenze, venue mai toccata prima d'ora dall'ex chitarrista di Guns N' Roses.
Il pubblico italiano l’ha dapprima conosciuto con Budapest, il brano che da oltre quattro mesì è diventato il tormentone radiofonico, poi l’ha apprezzato nell’unica data italiana (in versione acustica) lo scorso marzo a Milano, ed ora è finalmente pronto ad assistere al suo concerto da protagonista!