Il “Dannato Vivere Arena Tour 2012” ha visto la band aretina esibirsi di fronte a 60 mila persone in sole sei date che si sono tenute nei maggiori palazzetti d’Italia. Questo è stato solo l’inizio di una grande festa rock che proseguirà anche quest’estate, quando i Negrita intraprenderanno un tour in cui potranno riabbracciare tutti i fans e rivivere molte serate di calore e di “Gioia Infinita”.
A tre anni di distanza dall’uscita del loro ultimo disco “Helldorado” (disco di platino con oltre 70 mila copie vendute) già da alcuni mesi è disponibile nei negozi “Dannato vivere” il nuovo album di inediti della band (Universal Music). L’uscita del loro nuovo lavoro discografico è stata anticipata dal primo singolo “Brucerò per te”, che sta riscuotendo un enorme successo: un brano rock morbido e potente dal quale emerge un lacerante e autentico urlo d’amore.
Partiti dal circuito rock italiano di metà anni ’90, i Negrita sono di nuovo alla ribalta delle scene musicali, confermandosi, ancora una volta, la rock band cresciuta a pane e rock più amata dagli italiani. La loro musica tiene ancora conto della lezione delle grandi band e degli artisti che hanno fatto la storia del rock, ma ha la forza e la sfrontatezza di contaminarsi ancora, cedendo alle tentazioni della musica contemporanea. Il tutto con un coraggio raro in Italia.
www.negrita.com
Il Cile
Tagliente cantautore aretino che sa cogliere alla perfezione i disagi dei trentenni di oggi, che rimbalzano tra rabbia, amore, sballo e riflessione.
Una voce graffiante che esce dal branco per intonare l’inno generazionale!
Oltre al successo “Cemento Armato”, è disponibile “Il Mio Incantesimo”, secondo singolo estratto dall’album “Siamo Morti a Vent’Anni” prodotto da Fabrizio Barbacci che uscirà il 28 Agosto per Universal Music.
www.ilcile.com