Dopo il successo della data di Maggio, torna in Italia per tre date a Novembre una tra le band di culto più rispettate ed attese dell’alternative-rock mondiale. Tra i loro fans Radiohead (che li hanno voluti come come support nel 2003) ed i Wilco. E’ uscito a Marzo il nuovo “The Invisible Way” (Sub Pop Records), prodotto da Jeff Tweedy, leader dei Wilco.
I LOW sono una delle più importanti realtà della scena slowcore anni ’90 made in USA. Con dieci album all’attivo il trio originario di Duluth, Minnesota, ha pubblicato l’ultimo album di studio lo scorso marzo, a due anni di distanza da C’Mon, capolavoro firmato Sub Pop che ha letteralmente conquistato pubblico e critica, a dispetto del precedente Drums And Guns (2007) che aveva lasciato i fans con l’amaro in bocca per via della sbandata elettronica che la band aveva provvisoriamente (ed improvvisamente) preso.
The Invisible Way è uscito in corrispondenza del ventennale di attività della band. Prodotto da Jeff Tweedy (leader dei Wilco), il nuovo lavoro è intimo, melanconico e guidato dalla straordinaria voce di Mimi Parker. Acclamato da critica e pubblico, The Invisible Way è l’ultimo capolavoro firmato LOW, un condensato di emozioni e soffici armonie.
Melodie semplici ed arrangiamenti corposi, ballate folk-pop e crescendo impetuosi sono il marchio di fabbrica dei LOW, che non mancheranno di stupire i loro numerosi fan.
Link: www.chairkickers.com // https://www.facebook.com/lowmusic // www.subpop.com
Guarda il video di Love Don’t Leave Me Waiting
Ascolta Just Make It Stop https://soundcloud.com/subpop/low-just-make-it-stop