Bachi da Pietra

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Bachi da Pietra

Il verme della roccia ha assunto le sembianze di un potente insetto corazzato, pronto per le prossime uscite (album invernale e mini-album estivo) e per il prossimo tour.In natura tutto scorre e muta. Anche i Bachi Da Pietra, insetti mutanti per definizione, non sfuggono a questo destino. Anzi lo incarnano dalle origini fino alle estreme conseguenze e presto sarà ancor più evidente.

Passato
Una lenta e graduale metamorfosi ha prodotto quattro album (Tornare Nella Terra, Non io, Tarlo terzo e Quarzo), un live in teatro (Insect Tracks) e un mini (in coppia con i Massimo Volume) sempre diversi eppure sempre marchiati dallo stampo inconfondibile che ha fatto scuola. Sono passati dal fango primordiale del 2005 alla ruggine pietrosa del 2011, attraverso più di duecento date dal vivo, ed è sempre stato impossibile racchiudere in una formula il suono delle loro canzoni.

Presente
Ora la produzione audio del nuovo materiale è affidata a Giulio Favero, che si è trovato alle prese con altro materiale incandescente. Gli insetti sono pronti a superare sé stessi affrontando un’altra mutazione ancora.

Futuro
A gennaio 2013 la metamorfosi sarà evidente. Non stravolgeranno la loro natura; forse stravolgeranno la vostra. Non occorrerà essere particolarmente attenti ai dettagli per accorgersene.
I Bachi Da Pietra arriveranno in faccia.

STONEWORMS
NO SILK
ROCK’N’ROLL

BRUNO DORELLA: drumset. GIOVANNI SUCCI: vocals, guitars.

Link:
www.bachidapietra.com
www.facebook.com/stoneworms
www.wallacerecords.com

Guarda il video di Mestiere Che Paghi Per Fare
http://youtu.be/AO2H2PpJ7lg

Febbraio 21 2013

Details

Date: 21 Febbraio 2013
Time: 21:00 - 23:00

Sala Vanni Firenze - ingresso: 10 € + dp