Dopo la fortunata partecipazione all’Eurosonic Festival 2011, Virus Concerti porterà in giro per l’Italia il sound malinconico e misterioso degli Aucan. Il gruppo bresciano è nuovamente impegnato in una lunga tourneé tra Europa e Stati Uniti, per la promozione del loro nuovo album “Black Rainbow”, in uscita in Italia il 7 febbraio 2011.
Reduci dall’ennesimo successo ottenuto al 25esimo anniversario del leggendario “EUROSONIC FESTIVAL” a Groningen, dove, sono stati inseriti fra i 20 gruppi selezionati per la compilation del festival, gli Aucan ripartono con una lunga tournée tra Italia, Europa e Stati Uniti, per promuovere il loro nuovo album “Black Rainbow”, in uscita in tutta Italia il 7 febbraio per LA TEMPESTA International.
“Black Rainbow”, loro terzo disco, è stato prodotto, registrato e mixato da Giovanni Ferliga e masterizzato da Matt Colton (già al lavoro con i Depeche Mode, James Blake, Aphex Twin), agli AIR studios di Londra, e promette di essere un lavoro innovativo sia dal punto di vista dei suoni che dell’approccio compositivo. Gli AUCAN uniscono in questo album l’attitudine di una rock band al sound delle più recenti produzioni elettroniche inglesi.