Siamo spiacenti di comunicare che l’evento BiSound – storie di vita e di musica con Sergio Staino è stato annullato.
BiSound
Storie di vita e di musica
La vita di ciascuno di noi ha una colonna sonora ideale che ci ha accompagnato creando un indelebile legame tra ricordi e canzoni, suoni e emozioni.
Quattro personalità fiorentine, native o di adozione, hanno accettato di raccontarsi attraverso le canzoni che hanno segnato la loro vita ad oggi.
Calendario incontri:
mercoledì 17 Maggio Sergio Staino (fumettista e disegnatore)
mercoledì 24 Maggio David Guetta (giornalista sportivo)
mercoledì 31 Maggio Marco Vichi (scrittore)
mercoledì 7 Giugno Umberto Montano (food businessman – ideatore Mercato Centrale Firenze)
Moderatore Alessandro Nutini (musicista)
Ore 19 – ingresso gratuito
presso il cortile di Zap (Zona Aromatica Protetta)
Vicolo di Santa Maria Maggiore 1 – Firenze
Aperitivo gluten free a cura del Ristorante Quinoa
Sergio Staino
Fumettista, disegnatore, giornalista e regista, Sergio Staino si trasferisce da Piancastagnaio a Firenze per insegnare materie tecniche alle scuole medie. Giunto “nel mezzo del cammin di sua vita”, l’architetto Staino imbocca una nuova, fortunatissima strada, che gli servirà per descrivere, parafrasandola, la crisi politica ed esistenziale nella quale stava smarrendo la via diritta. Si tratta del Fumetto. Staino vi si avvicina abbastanza timidamente, ignorando di divenire a tempo di record una delle firme satiriche italiane più importanti e popolari. A fumetti, descriverà un po’ se stesso e un po’ i turbamenti della sua generazione sessantottina attraverso il personaggio di Bobo, che nasce col ritmo della striscia, lo stesso di Charlie Brown e di Beetle Bailey
Alessandro Nutini
Suona la batteria nella Bandabardò, nei Crazy Mama, nei General Stratocaster and the Marshals e in un’altra mezza dozzina di gruppi dai nomi impronunciabili. Laureato in Storia della Pedagogia, ha dato alle stampe “Vita da bestie”, il suo surreale e divertente esordio letterario.