Si preannuncia come un viaggio immaginifico attraverso le tracce di Museica e i successi dei precedenti album il tour di Caparezza che parte il 13 giugno da Napoli e prosegue fino a settembre andando a raggiungere tutte le regioni d’Italia.
Assente dai palchi dal 2012 e sull’onda del successo dell’album, Caparezza prepara uno show dalla forte connotazione artistica, scatena la propria incredibile fantasia ed allestisce una stanza dei giochi, la propria, dove il pubblico avrà modo di entrare e verrà condotto nelle personale galleria d’arte. Uno spettacolo da vedere oltre che sentire.
Da venerdì 30 maggio è in radio il nuovo singolo di Caparezza, “E’ Tardi”, in collaborazione con Michael Franti; il brano è tratto dall’album “Museica”, pubblicato ad aprile da Universal Music e già certificato DISCO D’ORO dalla FIMI/GFK.
Il tour è prodotto da Color Sound Indie e vede sul palco assieme a Caparezza: Salvatore Corrieri – batteria, Diego Perrone – voce, Gaetano Camporeale – tastierista, Alfredo Ferrero – chitarra, Giovanni Astorino – basso.