30 anni di ortodossia – Dai cccp all’estinzione
con Massimo Zamboni, Fatur, Angela Baraldi, Giorgio Canali
3 eventi estivi con oltre 15.000 spettatori
Grande successo per Massimo Zamboni ed i suoi ospiti : Nada, Fatur, Angela Baraldi, Giorgio Canali, Cisco negli unici 3 concerti tenuti quest’estate (Roma – Caracalla , Etruria Eco Festival e Festa nazionale del pd a Reggio Emilia). Il concerto ripercorre i 30 anni di carriera di Massimo con particolare attenzione al periodo CCCP e grande spazio anche al repertorio CSI. I brani restano “fedeli alla linea” per spirito, esecuzione e fedeltà alla scrittura del tempo .
L’esperienza diventerà , insieme a interviste , reperti d’epoca e memorabilia di vario genere , un dvd che uscirà a novembre . A coda della pubblicazione , il concerto verrà riproposto per 7 date tra il 24 novembre ed il 23 dicembre . 7 concerti unici che non avranno , per volontà dello stesso Zamboni ulteriori repliche e che vedranno sul palco oltre allo stesso Zamboni, Fatur, Giorgio Canali, Angela Baraldi.
“Voglia di guardarsi dietro le spalle, giunti a questo traguardo anagrafico, giusto per una sera, e ripartire in avanti. In ottima compagnia in una serata assieme a compagni di strada intercettati, per caso o per voglia, per affinità, lungo questi ultimi anni: Angela Baraldi, Fatur, Giorgio Canali.
“Trenta anni di Ortodossia” non significa irrigidimento, severità. Solo un tributo giusto a un sentire che era già tutto nei solchi del I° lontanissimo 45 giri, Ortodossia, appunto.
Citando CCCP: “Questa non è una replica, facile e leggera, non è una mossa tattica” – è solo vita, pensarsi in musica, punk d’autore.
“Sarà bello ritrovarsi.” Massimo Zamboni